CORSO CALISTHENICS BASE

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

COACHING 1 TO 1

Durante il corso (a numero chiuso), per garantire la massima qualità, verrai affiancato dai docenti Burningate

CALISTHENICS ADDICTED

Noi pratichiamo quello che insegniamo e insegniamo quello che pratichiamo. Specialisti solo nel Calisthenics. Al 100%

4 OTTIMI MOTIVI PER PARTECIPARE

Se vuoi capire e imparare le fondamenta di questa fantastica disciplina, ecco i 4 ottimi motivi per cui devi assolutamente partecipare a questo incredibile corso nella tua città, unico nel suo genere in Italia.

1. Conoscerai il vero “Calisthenics”

Con la sovrabbondanza di informazioni in rete e di pseudo-corsi è facile perdersi. Durante questa giornata di corso introduttiva, conoscerai il vero Allenamento Calisthenico, spiegato step by step nei minimi dettagli.

2. Sicurezza al 100%

Infortuni? Ma anche no. Come? Con preparazione e cura dei movimenti per riuscire a progredire e non farsi male. Chi ha imparato le basi riesce a velocizzare i progressi in tutta sicurezza, in tempi rapidi e con la tecnica corretta e sicura.

3. Da Calisthenici per Calisthenici

Alla base della nostra filosofia c’è questo mantra: “Noi pratichiamo quello che insegniamo e insegniamo quello che pratichiamo. Specialisti solo nel Calisthenics. Al 100%”. Non educhiamo ai valori di questa disciplina a chiacchiere ma coi fatti.

4. Per fare networking

Stare a contatto con altre persone che, come te, hanno una passione viscerale per il Calisthenics, significa poter discutere liberamente di ciò che più ti piace, confrontarti e migliorarti. Serve per stimolarti ed evolverti al TOP.

Cosa ne pensa chi ha già frequentato il Corso

Dal 2013 a oggi, abbiamo tenuto diversi corsi in tutta Italia.

Di seguito, alcune delle testimonianze che abbiamo raccolto dai partecipanti all’evento.

Ho partecipato al corso a Livorno l'11 Aprile 2015. La giornata con Burningate mi ha dato le basi per iniziare a comprendere la disciplina e allenarmi per migliorare la forza, tecnica e mobilità. Gli istruttori (tra cui Miletto) erano super preparati e veramente bravi a spiegare le fondamenta dello sport e i dettagli che fanno la differenza tra il "farsi male" e "progredire migliorando". Poi la passione che ti viene trasmessa fa solo aumentare l'amore per lo sport.

Marco Papa

Grazie a Burningate e ai loro corsi di formazione ormai sono tre anni che mi alleno in sicurezza e con una programmazione valida che mi permette di progredire costantemente. Inoltre mi ha dato la competenza per svolgere il ruolo di coach di calisthenics ampliando la mia professione di personal trainer. Ho aperto tre corsi di calisthenics in tre palestre in provincia di Monza. Consiglio vivamente di frequentare e seguire i corsi di formazione Burnigate e tutto lo staff.

Simone Cusenza

Istruttore Calisthenics

Ho frequentato il corso base a Torino pochi mesi fa e sono rimasto pienamente soddisfatto per la professionalità e l'umanità del trainer Claudio Negro e dei suoi collaboratori! Molto pazienti, meticolosi e preparati. Se ne avrò la possibilità, frequenterò anche il Corso da istruttore, dato che mi sembra molto interessante!

Alessio Apa

Ho frequentato il corso base di calisthenics e street workout presso il centro Highway Fitness LAB di Acquaviva delle Fonti avendo come coach Alberto Marra. La giornata è stata utilissima per migliorarsi nella tecnica e approfondire la teoria per coloro che già praticavano calisthenics. Utilissimo anche per chi alle prime armi si è avvicinato a questa splendida disciplina. Tutto concentrato perfettamente in una giornata! Grazie allo staff burningate che continua a seguirci anche nel post corso!

Fabio De Giglio

Ho partecipato al corso base di Calisthenics con Umberto Miletto 2 anni fa a Bologna. Che dire...da lì mi si è letteralmente aperto un mondo. Ho iniziato vari sport nella mia vita ma nessuno di questi mi ha mai motivato come il Calisthenics! Nonostante impegni ed un infortunio, non mi sono mai fermato ed andrò avanti spero per sempre con l'allenamento a corpo libero. Felicissimo di partecipare a questa grande famiglia sempre più in espansione.

Francesco Lamorgese

Ho partecipato al corso base di Milano / Monza. Sono un semplicissimo​ amante dello sport e della salute, da qualche anno mi sono appassionato al calisthenics e con Burningate ho trovato quello che cercavo: serietà e professionalità. Il corso di Milano /Monza è stato molto interessante e ricco di spiegazioni e di prove. Grazie Burningate!

Vincenzo Costa

Sono un istruttore della Burningate, ho frequentato il corso base, il corso istruttore e il corso di mobility. Ho partecipato al corso base a Cagliari, al corso istruttore a Bologna e al corso di Mobility a Cagliari, tutti molto preparati e ferrati sugli argomenti trattati. Spero ci siano altri corsi soprattutto per gli istruttori per dei corsi di aggiornamento!

Edoardo Serra

Istruttore Calisthenics

Sono un allenatore-PT Fipe e sono specializzato in Functional Training. Da un paio di anni mi sono appassionato anche al calisthenics. Trovo questa attività affascinante perché ci sono delle skills difficili e volevo capirne di più per come arrivarci e per questo mi sono rivolto a Burnigate. Ho frequentato il corso base a Verona con il bravissimo Coach Giampaolo Romita, che con molta pazienza e passione ci ha spiegato i vari Step per arrivare in maniera sicura alle varie skills. Ho inserito molti esercizi al mio corso di Functional Training e i ragazzi ne sono stati entusiasti. Ora sto pensando di effettuare il corso da istruttore 😉

Gilberto Carturan

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo primario del corso è fornire gli strumenti conoscitivi utili al fine di progredire nel proprio allenamento in piena sicurezza, senza improvvisazioni, orientandosi alle corrette tempistiche adattive del proprio corpo.

L’improvvisazione, sia nell’allenamento che nell’insegnamento, ha l’unica risultante di incrementare le probabilità di infortuni.

Il nostro principio primario è diffondere qualità e per questo è necessaria la dovuta conoscenza specifica, maturata non solo sui testi del settore, ma anche con la pratica sul campo, sia nell’allenamento che nell’insegnamento, per evitare ai praticanti di farsi male, più o meno seriamente.

Il calisthenics, per quanto indubbiamente affascinante, è una disciplina molto tecnica: sapere come un esercizio e le progressioni devono essere impostate, mette al riparo dal farsi male.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO CALISTHENICS BASE:

Il corso intensivo di calisthenics base, che si svolge all’interno di un’intera giornata, è rivolto a tutti, dall’appassionato al professionista (Personal Trainer, Preparatori Atletici, Fisioterapisti) interessato ad integrare il proprio background.

Anche chi è alle prime armi e si è appena affacciato a questa disciplina può partecipare. Non vi sono particolari limitazioni, essendo la giornata orientata al presentare le progressioni per il raggiungimento delle diverse skills (human flag, front e back lever, muscle up, plank, ecc), e a provare le diverse propedeutiche, qualsiasi livello atletico troverà esercizi adatti da provare, con o senza l’ausilio di assistenza esterna.

Per assistenza esterna si intende tutte quelle possibilità che permettano di diminuire la difficoltà di uno specifico esercizio, rendendolo più adatto al proprio livello atletico), sotto l’occhio vigile dei formatori – Umberto Miletto, Claudio Negro, Alberto Marra, Simone Mallus e Gianpaolo Romita – che ti assisteranno e ti sveleranno trucchi e malizie per affrontare al meglio l’avventura nel “mondo calisthenico”.

Il corso è fondamentale per farti capire come iniziare e come prevenire gli infortuni. Infatti, in quest’ultimo periodo sempre più persone affascinate da esercizi come Muscle up, Human Flag, Front Lever, ecc. si spingono a provare questi esercizi senza nessuna preparazione, e dopo qualche seduta d’allenamento insorgono le prime infiammazioni tendinee alle spalle, ai gomiti o ai polsi che costringono ad interrompere gli allenamenti.

Il calisthenics è una disciplina affascinante, ma occorre preparazione e cura dei movimenti per riuscire a progredire e non farsi male. Chi impara le basi riesce a velocizzare i progressi in tutta sicurezza e impara in tempi rapidi acquisendo una tecnica corretta e sicura.

È il corso ideale per te se:

  • vuoi migliorare il tuo fisico grazie agli esercizi a corpo libero
  • vuoi imparare le principali didattiche degli esercizi base
  • vuoi apprendere come organizzare gli allenamenti o semplicemente per curiosità

Ti forniremo un metodo efficace e un percorso da mettere in pratica fin da subito, in modo che tu possa progredire e far avanzare il tuo livello. Guarda la disponibilità dei corsi qui sotto, e scegli la città ideale per te!

Dopo questo corso sarà possibile accedere ai corsi avanzati, dove sarà necessario possedere un determinato livello tecnico-teorico e atletico sugli esercizi base.

NAPOLI

24/11/2018

corso BASE calisthenics

TRIESTE

25/11/2018

corso BASE calisthenics

LECCE

16/12/2018

corso BASE calisthenics

PALERMO

26/01/2019

corso BASE calisthenics

MILANO

16/09/2018

corso BASE calisthenics

BOLOGNA

22/09/2018

corso BASE calisthenics

PADOVA

30/09/2018

corso BASE calisthenics

ROMA

30/09/2018

corso BASE calisthenics

CAGLIARI

06/10/2018

corso BASE calisthenics

GENOVA

06/10/2018

corso BASE calisthenics

CATANIA

20/10/2018

corso BASE calisthenics

FORLì

04/11/2018

corso BASE calisthenics

TRENTO

04/11/2018

corso BASE calisthenics

TORINO

17/11/2018

corso BASE calisthenics

AREZZO

18/11/2018

corso BASE calisthenics

DOMANDE FREQUENTI

C’è ancora qualcosa che vorresti sapere prima di iscriverti?
Hai qualche dubbio o desideri info ancora più dettagliate?
Consulta le nostre FAQ e troverai sicuramente la risposta alle tue domande.

SONO ALLE PRIME ARMI, POSSO TROVARMI IN DIFFICOLTÀ?

Assolutamente NO. Verranno spiegati i concetti e gli esercizi nel modo più chiaro, semplice e sicuro possibile. 

SE NON RIESCO A VENIRE AL CORSO È POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA QUOTA O DI PARTE DI ESSA?

Nell’eventualità sopraggiungano impegni che non permettano di partecipare al corso a cui ti sei iscritto, potrai contattare Calisthenics SSD per modificare la data di partecipazione, fornendo la tua ricevuta di pagamento. Le iscrizioni verranno chiuse 9 giorni prima della data del corso specifico. Sarà eventualmente possibile ricevere il 50% della quota versata, se verrà comunicata entro 15 giorni dalla data del corso la mancata presenza o, come indicato precedentemente, sarà possibile frequentare un’altra data contattandoci per il cambio sede.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO SUPPORTATI?

Oltre al più comune, sicuro e affidabile PayPal, puoi pagare con bonifico bancario. Per concludere l’acquisto utilizzando il metodo di pagamento bancario, sarà necessario inviarci via email la ricevuta del bonifico che avrai effettuato, riceverai poi conferma di conclusione appena riceveremo l’accredito sul conto corrente.
NB: Ricordati di inserire nella causale il numero d’ordine che riceverai via email

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE ANCHE I PASTI?

No, consigliamo di portare pranzo al sacco, o eventualmente recarsi presso le attività commerciali presenti all’interno o nei pressi della palestra.

RILASCIATE UN ATTESTATO AL TERMINE DEL CORSO?

Sì, al termine del corso ti consegneremo attestato di partecipazione Nominale.

PERCHÉ DOVREI VENIRE A QUESTO CORSO INVECE DI ALTRI?

Perché è mirato a condividere le giuste informazioni e infondere la giusta preparazione tecnica. Perché siamo riconosciuti in tutta Italia come i primi specialisti del Calisthenics.

CHE LIVELLO DI ESPERIENZA È NECESSARIA PER PARTECIPARE AL CORSO?

Il corso è aperto a tutti

È POSSIBILE RICEVERE FATTURA PER IL CORSO?

Essendo Burningate una Società Sportiva Dilettantistica per le attività istituzionali come i corsi di formazione, emettere solamente ricevuta valida come giustificativo ai fini fiscali. La stampa della ricevuta inviata via email da Calisthenics SSD costituisce copia conforme valida ai fini fiscali. Ricorda in fase di acquisto di inserire nei dati di fatturazione la Ragione Sociale e la P.Iva e/o il CF che devono comparire nel documento che riceverai via email.

È NECESSARIO PAGARE TUTTA LA CIFRA IMMEDIATAMENTE?

Si, per prenotare il posto è necessario versare l’intera quota di partecipazione di 150€.

OK TUTTO CHIARO ... DEVO SAPERE QUALCHE ALTRA COSA?

Per prendere parte al corso è necessario essere in possesso di foglio sanitario di sana e robusta costituzione, per attività agonistica o non agonistica, in corso di validità per la data in cui verrà svolto il corso, da consegnare fotocopiato durante la fase di registrazione ad inizio giornata. Per ulteriori informazioni, scrivere a info@burningate.com

Burningate Calisthenics Evolution Skills si pone come obiettivo quotidiano la
diffusione di questa disciplina attraverso eventi e corsi di formazione su tutto il
territorio nazionale. Il movimento è stato creato per raccogliere appassionati del settore e professionisti con lo scopo di dar vita a connessioni e relazioni umane all’insegna di valori etici e morali sani.

Contattaci

9 + 1 =

Seguci su Facebook

[facebook-page-plugin href="burningate/" width="400" height="400" cover="true" facepile="true" tabs="timeline" cta="false" small="false" adapt="true" link="true" linktext="" ]