master CALISTHENICS

specialist

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso (durata 8 ore) verrà rilasciato un attestato di partecipazione al singolo master. Dopo frequentazione degli 8 Master e superamento esame Teorico e Pratico verrà rilasciato attestato di Master Calisthenics Specialist.

COACHING 1 TO 1

Durante il corso a numero chiuso (massimo 10 partecipanti per ogni data), per garantire la massima qualità, verrai affiancato dai docenti Burningate.

CALISTHENICS ADDICTED

Noi pratichiamo quello che insegniamo e insegniamo quello che pratichiamo.
Specialisti solo nel Calisthenics. Al 100%
4 OTTIMI MOTIVI PER PARTECIPARE
Se vuoi capire e imparare le fondamenta di questa fantastica disciplina, ecco i 4 ottimi motivi per cui devi assolutamente partecipare a questo incredibile corso nella tua città, unico nel suo genere in Italia.
1. Conoscerai il vero “Calisthenics”

Con la sovrabbondanza di informazioni in rete e di pseudo-corsi è facile perdersi. Durante questi 4 week-end conoscerai il vero Allenamento Calisthenico, spiegato step by step nei minimi dettagli.

2. Sicurezza al 100%

Infortuni? Ma anche no. Come? Con preparazione e cura dei movimenti per riuscire a progredire e non farsi male. Chi ha imparato le basi riesce a velocizzare i progressi in tutta sicurezza, in tempi rapidi e con la tecnica corretta e sicura.

3. Da Calisthenici per Calisthenici

Alla base della nostra filosofia c’è questo mantra: “Noi pratichiamo quello che insegniamo e insegniamo quello che pratichiamo. Specialisti solo nel Calisthenics. Al 100%”. Non educhiamo ai valori di questa disciplina a chiacchiere ma coi fatti.

4. Per fare networking

Stare a contatto con altre persone che, come te, hanno una passione viscerale per il Calisthenics, significa poter discutere liberamente di ciò che più ti piace, confrontarti e migliorarti. Serve per stimolarti ed evolverti al TOP.

Cosa ne pensa chi ha già frequentato il Corso

Dal 2013 a oggi, abbiamo tenuto diversi corsi in tutta Italia.

Di seguito, alcune delle testimonianze che abbiamo raccolto dai partecipanti all’evento.

Grazie a Burningate e ai loro corsi di formazione ormai sono tre anni che mi alleno in sicurezza e con una programmazione valida che mi permette di progredire costantemente. Inoltre mi ha dato la competenza per svolgere il ruolo di coach di calisthenics ampliando la mia professione di personal trainer. Ho aperto tre corsi di calisthenics in tre palestre in provincia di Monza. Consiglio vivamente di frequentare e seguire i corsi di formazione Burnigate e tutto lo staff.

Simone Cusenza

Istruttore Calisthenics

Ho partecipato al corso a Livorno l’11 Aprile 2015. La giornata con Burningate mi ha dato le basi per iniziare a comprendere la disciplina e allenarmi per migliorare la forza, tecnica e mobilità. Gli istruttori (tra cui Miletto) erano super preparati e veramente bravi a spiegare le fondamenta dello sport e i dettagli che fanno la differenza tra il “farsi male” e “progredire migliorando”. Poi la passione che ti viene trasmessa fa solo aumentare l’amore per lo sport.

Marco Papa

Sono un allenatore-PT Fipe e sono specializzato in Functional Training. Da un paio di anni mi sono appassionato anche al calisthenics. Trovo questa attività affascinante perché ci sono delle skills difficili e volevo capirne di più per come arrivarci e per questo mi sono rivolto a Burnigate. Ho frequentato il corso base a Verona con il bravissimo Coach Giampaolo Romita, che con molta pazienza e passione ci ha spiegato i vari Step per arrivare in maniera sicura alle varie skills. Ho inserito molti esercizi al mio corso di Functional Training e i ragazzi ne sono stati entusiasti. Ora sto pensando di effettuare il corso da istruttore 😉

Gilberto Carturan

Ho partecipato al corso base di Calisthenics con Umberto Miletto 2 anni fa a Bologna. Che dire…da lì mi si è letteralmente aperto un mondo. Ho iniziato vari sport nella mia vita ma nessuno di questi mi ha mai motivato come il Calisthenics! Nonostante impegni ed un infortunio, non mi sono mai fermato ed andrò avanti spero per sempre con l’allenamento a corpo libero. Felicissimo di partecipare a questa grande famiglia sempre più in espansione.

Francesco Lamorgese

Ho partecipato al corso base di Milano / Monza. Sono un semplicissimo​ amante dello sport e della salute, da qualche anno mi sono appassionato al calisthenics e con Burningate ho trovato quello che cercavo: serietà e professionalità. Il corso di Milano /Monza è stato molto interessante e ricco di spiegazioni e di prove. Grazie Burningate!

Vincenzo Costa

OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo di questo percorso di formazione è quello di fornire gli strumenti per progredire nell’insegnamento e nella pratica del Calisthenics. È parte integrante del corso, l’acquisizione di tutta una serie di competenze utili anche a chi professionalmente è Istruttore di Calisthenics o utilizza il Calisthenics come metodo di allenamento a corpo libero.
Richiede una conoscenza di base sull’anatomia umana dal momento che i concetti dei corsi base ed istruttore, verranno affrontati con un livello molto superiore e approfondito.

Il nostro principio primario è diffondere qualità e per questo è necessaria la dovuta conoscenza specifica, maturata non solo sui testi del settore, ma anche con la pratica sul campo, sia nell’allenamento che nell’insegnamento, per evitare ai praticanti di farsi male, più o meno seriamente.

Il calisthenics, per quanto indubbiamente affascinante, è una disciplina molto tecnica: sapere come un esercizio e le progressioni devono essere impostate, mette al riparo dal farsi male.

A CHI SONO RIVOLTI I MASTER CALISTHENICS:

Il corso si rivolge agli Istruttori di Calisthenics che vogliono approfondire gli argomenti e agli atleti della disciplina che vogliono migliorare e perfezionare la propria tecnica. I Master sono aperti anche ad appassionati che vogliono migliorarsi nel Corpo Libero, padroneggiando una tecnica perfetta, ed hanno competenze tecnico-scientifiche sufficienti a seguire con profitto il corso.

I Master sono monotematici per quanto possibile, è la durata è di 8 ore. Per chi desidera la certificazione, prevede di superare un esame teorico una volta frequentati tutti e 8 i Master.
La certificazione è rilasciata da Calisthenics SSD a RL e da essa riconosciuta, pertanto non è riconosciuta dalle istituzioni. Per ottenere una certificazione utile a lavorare nell’ambiente sportivo (per fare del calisthenics il proprio lavoro, oltre che la propria passione, si rimanda al Corso Istruttori Certificato CSEN/CONI).

COME PARTECIPARE AI MASTER CALISTHENICS:

Per prendere parte al corso sarà necessario allegare alla documentazione necessaria al tesseramento il foglio di sana e robusta costituzione per attività agonistica o non agonistica. Tale documento non verrà restituito, sarà quindi cura del partecipante consegnare fotocopia.

Il documento dovrà essere valido per l’intera durata del corso, altresì sarà necessario consegnare rinnovo valido per le date successive. Il corso è a numero chiuso (10 partecipanti) per garantire un ambiente di insegnamento ottimale, non si accetteranno partecipanti oltre il numero prefissato.

LE DATE DEL CORSO MASTER CALISTHENICS

IL CORSO è A NUMERO CHIUSO

IL NUMERO DI PARTECIPANTI è DI MASSIMO 10 PER SINGOLO MODULO

SEDE: I moduli Master Calisthenics si svolgeranno in Via Ca’ di Mazzè, 21; 37134 Palazzina – Verona

DATE: I Moduli Master Calisthenics si svolgeranno nelle seguenti date:

30/09/2018

master

planche

28/10/2018

master

front lever

25/11/2018

master

verticale

16/12/2018

master

spinta